venerdì 24 aprile 2020

La scrittura....ai tempi del coronavirus

Gli studenti del Classico si esprimono sui giorni della pandemia. 

Arianna Bianco della classe III A e Camilla Camusso della classe III C non riescono a non scrivere: appassionate di scrittura creativa, di giornalismo, argute divoratrici di libri, sempre con la tastiera davanti, non hanno perso tempo e si sono espresse all'interno delle colonne del settimanale diocesano La Gazzetta d'Asti. Da sempre attento ai problemi dei giovani e alla voce degli studenti, Gazzetta non si è lasciata sfuggire l'occasione di accogliere gli scritti profondi e sentiti delle due studentesse. 
Gazzetta d'Asti - 17/04/2020

Arianna e Camilla, con grande sensibilità, con cuore ed intelligenza comunicano le loro sensazioni, le loro comprensibili ansie, i loro fremiti di adolescenti in un contesto di pandemia. Costrette come tutti gli studenti al ritiro nelle loro case, provano nostalgia per le loro rispettive classi, per la scuola in generale, per la vita di comunità. 

Tuttavia possiedono una buona educazione digitale, per cui sono entusiaste della didatttica a distanza, anche se, chiaramente, un sedicenne ama stare con i propri pari. 

Complimenti alle due scrittrici, che sanno comunicare con i mezzi di oggi il loro animo, la loro umanità, la loro stupenda gioventù da salvaguardare e da preservare da ogni virus... 


Prof.ssa M. Poggio liceo classico

Nessun commento:

Posta un commento