sabato 3 giugno 2023

PREMIAZIONE DI UNO STUDENTE DEL LICEO CLASSICO AL CONCORSO "VOCI PER LA POESIA" DEL LICEO "PEANO" DI TORTONA

 Con soddisfazione segnaliamo il nuovo successo di un alunno del Liceo Classico "V. Alfieri", che ha riportato il secondo posto al concorso nazionale "Voci per la poesia" - edizione 2023, bandito dal Liceo Classico "Peano" di Tortona dedicato quest'anno all'argomento “IO, EGO, Ἐγώ , JE, I, ICH”, riguardante la riflessione sulla identità e la scelta del proprio percorso di vita.

 Si tratta di Alberto Del Bono, della classe 4B, che si è classificato al secondo posto nella sezione narrativa del concorso, alla quale ha partecipato con il racconto "Il pittore", un racconto dall'impronta quasi pirandelliana sulle tematiche dell'identità. 

 Lo studente si è sempre distinto nel percorso di studi per le ottime doti nelle materie letterarie e filosofiche e per le capacità analitiche e interpretative, che lo portano a cercare sempre un approccio personale e un punto di vista originale alle discipline studiate.

Al concorso, articolato nelle sezioni di poesia, racconto breve, fotografia e lettura interpretativa, hanno partecipato numerosi studenti di tutta Italia, pertanto la classificazione di Alberto, tra tanti studenti partecipanti, risulta particolarmente significativa.

Nessun commento:

Posta un commento