giovedì 1 giugno 2023

Corrono forte le studentesse dell'Istituto Alfieri!

 

L’ISTITUTO “V. ALFIERI” TERZO CLASSIFICATO NEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA SU PISTA



Si sono svolti giovedì 1 giungo 2023 presso la pista di Atletica di via Gerbi 22 i Campionati sportivi studenteschi di Atletica leggera su pista, organizzati dall’Ufficio IV Ambito Territoriale di Asti, con delega all’Educazione Fisica, Motoria e Sportiva, con la collaborazione di Sport e Salute, del CONI Piemonte e della FIDAL.




 Ancora una volta i nostri studenti (e, in particolare, le nostre studentesse) hanno ottenuto ottimi risultati: Giorgia Tagliapietra della 2A dell’Istituto Professionale Sella si è classificata al primo posto nella corsa ad ostacoli; Alessia Ottenga della 3A del Liceo Classico è arrivata terza nel salto in alto femminile; l’intero Istituto si è piazzato al secondo posto nella staffetta 4x100 con una formazione ‘mista’ costituita da Alessia Ottenga (3A del Classico), Marta Fassio (3A del Classico), Giorgia Tagliapietra (2A dell’Istituto Sella) e Giulia Lavorano (2A dell’Istituto Sella).



L’Istituto V. Alfieri nel suo complesso è salito sul terzo gradino del podio nella classifica finale della giornata che ha visto impegnate, per la categoria allieve ed allievi, tutte le scuole superiori di Asti: una grande soddisfazione per le nostre studentesse e per i docenti di Scienze motorie, rappresentati in questa occasione dal prof. Stefano Franco, docente nelle tre sezioni (Liceo Classico, Istituto Professionale e Liceo Artistico) del nostro Istituto, a dimostrazione dell'eterno valore del motto: mens sana in corpore sano!


a cura di Cinzia Zenzon


Nessun commento:

Posta un commento