mercoledì 14 dicembre 2022

Partecipazione del liceo Classico, dell'Istituto Professionale e del Liceo Artistico al 20° Torneo scolastico di Bowling

 

L’Istituto Alfieri unito nel bowling

A dimostrazione che l’Istituto “V. Alfieri” è una realtà compatta e coesa possiamo contare molte iniziative che coinvolgono le tre scuole facenti capo alla Dirigente Maria Stella Perrone, ma quella di cui sono stati protagonisti gli studenti del Liceo Classico “V. Alfieri”, dell’Istituto Professionale “Q. Sella” e del Liceo Artistico “B. Alfieri” ha avuto la peculiarità di unire i giovani per creare una squadra unica composta di individui che gareggiano non per loro stessi ma per portare punti alla loro scuola, che è unica, l’Istituto Alfieri.

L’iniziativa che ha reso protagonisti i nostri studenti è stata organizzata dai docenti di Scienze motorie coordinati dalla prof.ssa Elizabeta Veselinovska la quale, con determinazione e grande spirito di squadra, ha colto al balzo la proposta dell’Associazione Albatros Comunicazione promossa dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Asti con il patrocinio del Comune di Asti di partecipare nell’impianto Enjoy Center di c.so Torino 404 ad Asti al 20° Torneo scolastico di Bowling destinato alle Scuole Secondarie di Secondo grado. Martedì 6 Dicembre 2022 ha avuto luogo la prima sessione della gara che ha visto protagonisti studenti appartenenti a molte classi dei tre Istituti: la 1C e la 2A del Liceo Classico, la 1A dell’Istituto Professionale, la 4F, la 5A, la 4F, la 1F, la 5M e la 5D del Liceo Artistico, accompagnati dalla prof.ssa Elizabeta Veselinovska. Al termine del primo pomeriggio di gare si sono classificati gli studenti: Maggiorotto Denis 4D_LA, Cisternino Riccardo 4F_LA, Tagliatti Filippo 4M_LA, Gaiotto Giorgio 5A_LA, Cico Gabriele 5A_LA, Rallo Serena 5A_LA, Gagliardi Francesca 5A_LA, Venezia Jacopo 1A_IP, i quali hanno sostenuto una nuova gara martedì 13 Dicembre 2022, accompagnati dal prof. Marco Cren. Al termine della gara tra tredici Istituti i nostri magnifici sette (Filippo Tagliatti ha dovuto dare forfait) si sono qualificati al terzo posto dopo l’Istituto Pellati Ragioneria di Nizza e il Liceo Scientifico Pellati in una finale in cui il responsabile dell’Associazione Gianni D’Amato ha potuto contare sulla partecipazione straordinaria della pentathleta astigiana Alice Sotero. A ciascuna scuola, insieme alla foto di gruppo in forex della fase di qualificazione, è stato consegnato un buono acquisto da consumare alla libreria F.lli Marchia in funzione del numero di iscritti. Per tutti i finalisti anche una Medaglia di partecipazione M.I.U.R. e borse frigo con prodotti della Centrale del Latte d’Italia “Tapporosso”.

Una grande soddisfazione per i nostri ragazzi e uno sprone a migliorarsi per il prossimo anno!


a cura di Cinzia Zenzon


Nessun commento:

Posta un commento